Google Docs è l'applicazione ufficiale di Google che ti consente di creare e gestire documenti di testo dal tuo dispositivo Android. Per utilizzare l'applicazione dovrai sincronizzare il tuo account e-mail. In questo modo potrai accedere a tutti i tuoi documenti archiviati nel cloud o a quelli che sono condivisi con te. Facendo clic sull'immagine del profilo, potrai anche passare rapidamente da un account all'altro se utilizzi più indirizzi e-mail.
Il modo migliore per organizzare i tuoi documenti
La prima volta che aprirai Google Docs vedrai tutti i tuoi i tuoi documenti di testo perfettamente organizzati. Per impostazione predefinita, i primi documenti visualizzati sono quelli che hai aperto più di recente, ma potrai modificare facilmente l'ordine. Potrai ordinarli per nome o per la data dell'ultima modifica. Inoltre, potrai modificare la visualizzazione dei documenti, scegliendo tra un elenco o delle icone. In una scheda separata, troverai anche tutti i documenti che sono stati condivisi con te e potrai vedere chi è l'autore originale nei dettagli del documento.
Crea facilmente nuovi documenti
Toccando il pulsante nell'angolo inferiore destro dello schermo, potrai creare un nuovo documento in pochi secondi. Se desideri aprire una pagina vuota, ti basterà toccare il tasto Nuovo Documento. Tuttavia, vale la pena ricordare che sono disponibili molti modelli utili se cliccherai sul tasto Scegli Modello. Qui troverai oltre 20 modelli per scrivere curriculum, lettere aziendali, lettere informali, relazioni universitarie, appunti di classe, recensioni di libri, proposte di progetti, piani di incorporazione, brochure e molto altro ancora. L'utilizzo di uno di questi modelli significa che buona parte del lavoro è già stato fatto per te.
Tutti gli strumenti di editing di cui hai bisogno
Per la creazione e la modifica dei documenti di testo, Google Docs ti offre esattamente gli stessi strumenti della versione desktop o del browser. Potrai scegliere tra diversi tipi e dimensioni di carattere, usare il grassetto e il corsivo, sottolineare il testo, usare diversi tipi di paragrafo, aggiungere collegamenti, inserire tabelle e immagini, creare note e così via. In breve, l'applicazione ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per scrivere qualsiasi tipo di documento di testo. E, naturalmente, tutte le modifiche apportate al documento verranno salvate automaticamente durante la digitazione.
Esporta facilmente i tuoi documenti
Una delle caratteristiche più utili di Google Docs è la possibilità di esportare tutti i documenti di testo in diversi formati. Una volta terminato il lavoro sul documento, potrai salvarlo in formato .docx, .pdf, .odt, .rtf, .txt o .html. Inoltre, potrai lavorare con i documenti offline, anche se non disponi di una connessione a Internet. Tutte le modifiche apportate offline vengono salvate automaticamente quando ti riconnetti a Internet, così non perderai i progressi fatti.
Un eccellente strumento di editing di testo
Scarica l'APK di Google Docs se lavori abitualmente con documenti di testo e vuoi poterlo fare sempre e ovunque. Si tratta di una potente applicazione all-in-one che ti permetterà di fare qualsiasi cosa, dalla scrittura del tuo curriculum o di un libro a lavorare da casa, il tutto comodamente dal tuo dispositivo Android, e tutto in un'applicazione leggera con un'interfaccia semplice e accessibile.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
Non ho capito nulla, sono entrata e ho trovato l'app store e come entrare nella pagina personale dove scriverò un copione, e in generale come scriverlo. Forse è più facile nel mio WhatsApp?
Super facile da usare
Si blocca all'apertura
Fantastico
Eccellente
Grazie, questa applicazione è molto utile.